La presente informativa sulla privacy fornisce informazioni sul trattamento dei dati personali in relazione alle nostre attività e operazioni , compreso il nostro
In particolare, forniamo informazioni sul perché, come e dove trattiamo i dati personali.
Forniamo inoltre informazioni sui diritti delle persone di cui trattiamo i dati.
Ulteriori dichiarazioni sulla protezione dei dati o altre informazioni sulla protezione dei dati possono essere applicate a singole o ulteriori attività e operazioni.
Responsabilità del trattamento dei dati personali:
SAPPM ASMPP
Casella Postale 521
CH-6260 Reiden
In singoli casi, terzi possono essere responsabili del trattamento dei dati personali o possono essere responsabili congiuntamente a terzi.
Abbiamo il seguente consulente per la protezione dei dati come punto di contatto per gli interessati e le autorità con richieste di informazioni relative alla protezione dei dati:
Dr. med. Nicola Bianda, Vice Presidente (VP)
SAPPM ASMPP, Casella Postale 521
CH-6260 Reiden
Soggetto interessato: persona fisica sulla quale trattiamo i dati personali.
Dati personali: Qualsiasi informazione relativa a una persona fisica identificata o identificabile.
Dati personali particolarmente sensibili: Dati relativi a opinioni e attività sindacali, politiche, religiose o filosofiche, dati relativi alla salute, alla privacy o all’origine etnica o razziale, dati genetici, dati biometrici che identificano in modo univoco una persona fisica, dati relativi a sanzioni o procedimenti penali o amministrativi e dati relativi a misure di assistenza sociale.
Trattamento: Qualsiasi trattamento dei dati personali, indipendentemente dai mezzi e dalle procedure utilizzate, come il recupero, il confronto, l’adattamento, l’archiviazione, la conservazione, la lettura, la divulgazione, l’acquisizione, la raccolta, la cancellazione, la divulgazione, l’organizzazione, la conservazione, la modifica, la diffusione, il collegamento, la distruzione e l’utilizzo dei dati personali.
Trattiamo i dati personali in conformità alla legge svizzera sulla protezione dei dati, in particolare alla Legge federale sulla protezione dei dati (Legge sulla protezione dei dati, LPD) e all’Ordinanza sulla protezione dei dati (Ordinanza sulla protezione dei dati, OPD).
Trattiamo i dati personali necessari per svolgere le nostre attività e operazioni in modo sostenibile, umano, sicuro e affidabile. I dati personali trattati possono rientrare nelle categorie dei dati del browser e del dispositivo, dei dati dei contenuti, dei dati di comunicazione, dei metadati, dei dati di utilizzo, dei dati anagrafici, compresi i dati di inventario e di contatto, dei dati di localizzazione, dei dati di transazione, dei dati contrattuali e dei dati di pagamento.
Trattiamo anche i dati personali che riceviamo da terzi, che otteniamo da fonti pubblicamente accessibili o che raccogliamo nel corso delle nostre attività e operazioni, nella misura in cui tale trattamento è consentito per motivi legali.
Ove necessario, trattiamo i dati personali con il consenso degli interessati.
In molti casi, possiamo trattare i dati personali senza consenso, ad esempio per adempiere agli obblighi di legge o per proteggere interessi prevalenti.
Possiamo anche chiedere il consenso degli interessati se non è necessario.
Trattiamo i dati personali per la durata necessaria al rispettivo scopo.
In particolare, anonimizziamo o cancelliamo i dati personali in base ai periodi di conservazione e limitazione previsti dalla legge.
Possiamo divulgare i dati personali a terzi, farli elaborare da terzi o elaborarli congiuntamente a terzi.
Tali terze parti sono, in particolare, fornitori specializzati di cui ci avvaliamo.
Ad esempio, possiamo divulgare i dati personali a banche e altri fornitori di servizi finanziari, autorità pubbliche, istituti di istruzione e di ricerca, consulenti e avvocati, gruppi di interesse, fornitori di servizi informatici, partner di cooperazione, agenzie di credito e di informazioni commerciali, società di logistica e di spedizione, agenzie di marketing e pubblicità, media, organizzazioni e associazioni, istituzioni sociali, società di telecomunicazioni e compagnie di assicurazione.
Trattiamo i dati personali per poter comunicare con terzi.
In questo contesto, trattiamo in particolare i dati che l’interessato trasmette al momento del contatto, ad esempio tramite posta o e-mail.
Possiamo memorizzare tali dati in una rubrica o con strumenti analoghi.
I terzi che trasmettono dati di altre persone sono tenuti a garantire la protezione dei dati di tali soggetti.
A tal fine, deve essere garantita, tra le altre cose, l’accuratezza dei dati personali trasmessi.
Trattiamo i dati personali dei candidati nella misura necessaria a valutare la loro idoneità a un rapporto di lavoro o alla successiva esecuzione di un contratto di lavoro.
I dati personali necessari derivano in particolare dalle informazioni richieste, ad esempio nel contesto di un annuncio di lavoro.
Possiamo pubblicare annunci di lavoro con l’aiuto di terze parti, ad esempio su mezzi di comunicazione elettronici e cartacei o su portali e piattaforme di lavoro.
Trattiamo anche i dati personali che i candidati rivelano o pubblicano volontariamente, in particolare nell’ambito di lettere di presentazione, CV e altri documenti di candidatura, oltre che nei profili online.
Adottiamo misure tecniche e organizzative adeguate per garantire la sicurezza dei dati in funzione del rischio.
Con le nostre misure, garantiamo in particolare la riservatezza, la disponibilità, la tracciabilità e l’integrità dei dati personali trattati, senza poter garantire la sicurezza assoluta dei dati.
L’accesso al nostro sito web e alle altre nostre presenze online avviene tramite la crittografia del trasporto(SSL / TLS, in particolare con l’Hypertext Transfer Protocol Secure, abbreviato in HTTPS).
La maggior parte dei browser sconsiglia di visitare siti web privi di crittografia del trasporto.
Le nostre comunicazioni digitali –come tutte le comunicazioni digitali – sono soggette a una sorveglianza di massa senza motivo o sospetto da parte delle autorità di sicurezza in Svizzera, nel resto d’Europa, negli Stati Uniti d’America (USA) e in altri paesi.
Non possiamo influenzare direttamente il trattamento dei dati personali da parte di servizi segreti, forze di polizia e altre autorità di sicurezza.
Inoltre, non possiamo escludere la possibilità che una persona interessata sia soggetta a una sorveglianza mirata.
Generalmente trattiamo i dati personali in Svizzera. Tuttavia, possiamo anche divulgare o esportare i dati personali in altri paesi, in particolare per elaborarli o farli elaborare in tali paesi.
Possiamo divulgare i dati personali in tutti i paesi e territori del mondo, a condizione che la legge di quei paesi garantisca un’adeguata protezione dei dati in conformità con la decisione del Consiglio federale svizzero.
Possiamo divulgare i dati personali in paesi le cui leggi non garantiscono un’adeguata protezione dei dati, a condizione che l’adeguata protezione dei dati sia garantita per altri motivi, in particolare sulla base di clausole standard di protezione dei dati o con altre garanzie adeguate.
In via eccezionale, possiamo esportare i dati personali in paesi che non garantiscono una protezione adeguata o appropriata dei dati se sono soddisfatti i requisiti speciali previsti dalla legge sulla protezione dei dati, ad esempio il consenso esplicito degli interessati o un collegamento diretto con la conclusione o l’adempimento di un contratto.
Saremo lieti di fornire agli interessati informazioni su eventuali garanzie o di fornire una copia delle garanzie su richiesta.
Garantiamo agli interessati tutti i diritti previsti dalla legge sulla protezione dei dati personali.
In particolare, gli interessati hanno i seguenti diritti:
Possiamo rinviare, limitare o rifiutare l’esercizio dei diritti degli interessati nella misura consentita dalla legge.
Possiamo informare gli interessati dei requisiti che devono essere soddisfatti per poter esercitare i loro diritti ai sensi della legge sulla protezione dei dati.
Ad esempio, possiamo rifiutarci di fornire informazioni, in tutto o in parte, in riferimento a segreti aziendali o alla protezione di altre persone.
Ad esempio, possiamo anche rifiutarci di cancellare i dati personali, in tutto o in parte, in relazione agli obblighi di conservazione previsti dalla legge.
In casi eccezionali, potremmo addebitare dei costi per l’esercizio dei diritti.
Informeremo preventivamente le persone interessate di eventuali costi.
Siamo obbligati ad adottare misure appropriate per identificare gli interessati che richiedono informazioni o fanno valere altri diritti.
Gli interessati sono tenuti a collaborare.
Gli interessati hanno il diritto di far valere i propri diritti in materia di protezione dei dati personali intraprendendo un’azione legale o presentando un reclamo presso un’autorità di controllo della protezione dei dati.
L’autorità di controllo della protezione dei dati per i responsabili del trattamento privati e gli organi federali in Svizzera è l’Incaricato federale della protezione dei dati e delle informazioni( IFPDT).
Possiamo utilizzare i cookie.
I cookie – i nostri cookie (cookie di prima parte) e i cookie di terze parti di cui utilizziamo i servizi (cookie di terze parti) – sono dati che vengono memorizzati nel browser.
Tali dati memorizzati non si limitano necessariamente ai tradizionali cookie in forma di testo.
I cookie possono essere memorizzati nel browser temporaneamente come “cookie di sessione” o per un certo periodo di tempo come cosiddetti cookie permanenti.
I “cookie di sessione” vengono eliminati automaticamente quando il browser viene chiuso.
I cookie permanenti hanno un periodo di conservazione specifico.
In particolare, i cookie consentono di riconoscere un browser alla successiva visita del nostro sito web e quindi, ad esempio, di misurare la portata del nostro sito.
I cookie permanenti possono essere utilizzati anche per il marketing online, ad esempio.
I cookie possono essere disattivati ed eliminati in tutto o in parte in qualsiasi momento dalle impostazioni del browser.
Senza i cookie, il nostro sito web potrebbe non essere più completamente disponibile.
Richiediamo attivamente – almeno se e nella misura in cui è necessario – il consenso esplicito all’uso dei cookie.
Per i cookie utilizzati per misurare il successo e la portata o per la pubblicità, è possibile un’obiezione generale (“opt-out”) per numerosi servizi tramite AdChoices (Digital Advertising Alliance of Canada), Network Advertising Initiative (NAI), YourAdChoices (Digital Advertising Alliance) o Your Online Choices (European Interactive Digital Advertising Alliance, EDAA).
Possiamo registrare almeno le seguenti informazioni per ogni accesso al nostro sito web e ad altre nostre presenze online, nella misura in cui tali informazioni vengono trasmesse alla nostra infrastruttura digitale durante tali accessi: Data e ora, incluso il fuso orario, indirizzo IP, stato di accesso (codice di stato HTTP), sistema operativo, inclusa l’interfaccia utente e la versione, browser, inclusa la lingua e la versione, singola sottopagina del nostro sito web visitata, inclusa la quantità di dati trasferiti, ultimo sito web visitato nella stessa finestra del browser (referrer).
Registriamo tali informazioni, che possono anche costituire dati personali, in file di log.
Le informazioni sono necessarie per fornire la nostra presenza online in modo permanente, facile da usare e affidabile.
Le informazioni sono necessarie anche per garantire la sicurezza dei dati, anche da parte di terzi o con l’aiuto di terzi.
Possiamo integrare i pixel di tracciamento nella nostra presenza online.
I pixel di tracciamento sono noti anche come web beacon.
I pixel di tracciamento, anche quelli di terze parti di cui utilizziamo i servizi, sono solitamente piccole immagini invisibili o script formulati in JavaScript che vengono recuperati automaticamente quando si accede alla nostra presenza online.
I pixel di tracciamento possono essere utilizzati per raccogliere almeno le stesse informazioni dei file di log.
Le notifiche e i messaggi possono contenere link web o pixel di tracciamento che registrano se un singolo messaggio è stato aperto e quali link web sono stati cliccati.
Tali link web e pixel di tracciamento possono anche registrare l’utilizzo delle notifiche e dei messaggi su base personalizzata.
Abbiamo bisogno di questa registrazione statistica dell’utilizzo per misurare il successo e la portata, al fine di poter inviare notifiche e messaggi in modo efficace, facile da usare, permanente, sicuro e affidabile, in base alle esigenze e alle abitudini di lettura dei destinatari.
Devi sempre acconsentire all’utilizzo del tuo indirizzo e-mail e degli altri indirizzi di contatto, a meno che l’utilizzo non sia consentito per altri motivi legali.
Potremmo utilizzare la procedura di “double opt-in” per ottenere una doppia conferma del tuo consenso.
In questo caso, riceverai un messaggio con le istruzioni per la doppia conferma.
Potremmo registrare il consenso ottenuto, compreso l’indirizzo IP e la data e l’ora, per motivi di prova e sicurezza.
Puoi opporti alla ricezione di notifiche e comunicazioni come le newsletter in qualsiasi momento .
Con tale obiezione, puoi anche opporti alla registrazione statistica dell’utilizzo per misurare il successo e la portata.
Le notifiche e le comunicazioni necessarie in relazione alle nostre attività e operazioni rimangono riservate.
Inviamo notifiche e messaggi con l’aiuto di fornitori di servizi specializzati.
Utilizziamo in particolare:
Utilizziamo servizi di terze parti specializzate per poter svolgere le nostre attività e operazioni in modo sostenibile, facile da usare, sicuro e affidabile.
Tra le altre cose, possiamo utilizzare tali servizi per incorporare funzioni e contenuti nel nostro sito web.
Nel caso di tali incorporazioni, i servizi utilizzati raccolgono gli indirizzi IP degli utenti almeno temporaneamente per motivi tecnicamente impellenti.
Per i necessari scopi di sicurezza, statistici e tecnici, le terze parti di cui utilizziamo i servizi possono elaborare i dati relativi alle nostre attività e operazioni in forma aggregata, anonimizzata o pseudonimizzata.
Si tratta, ad esempio, di dati relativi alle prestazioni o all’utilizzo per poter offrire i rispettivi servizi.
Utilizziamo in particolare:
Utilizziamo servizi di terze parti specializzate per poter utilizzare l’infrastruttura digitale necessaria in relazione alle nostre attività e operazioni.
Questi includono, ad esempio, servizi di hosting e di archiviazione da parte di fornitori selezionati.
Utilizziamo in particolare:
Utilizziamo servizi di terze parti per incorporare le mappe nel nostro sito web.
Utilizziamo in particolare:
Utilizziamo estensioni per il nostro sito web al fine di poter utilizzare funzioni aggiuntive.
Possiamo utilizzare servizi selezionati da fornitori adeguati o utilizzare tali estensioni sulla nostra infrastruttura digitale.
Utilizziamo in particolare:
Cerchiamo di misurare il successo e la portata delle nostre attività e operazioni.
In questo contesto, possiamo anche misurare l’effetto di referenze di terzi o verificare come vengono utilizzate diverse parti o versioni della nostra offerta online (metodo “A/B test”).
In base ai risultati della misurazione del successo e della portata, possiamo in particolare correggere gli errori, rafforzare i contenuti più popolari o apportare miglioramenti.
Nella maggior parte dei casi, gli indirizzi IP dei singoli utenti vengono registrati per misurare il successo e la portata.
In questo caso, gli indirizzi IP vengono generalmente abbreviati (“mascheratura IP”) al fine di rispettare il principio della minimizzazione dei dati attraverso la corrispondente pseudonimizzazione.
I cookie possono essere utilizzati per misurare il successo e la portata e possono essere creati profili utente.
I profili utente creati includono, ad esempio, le singole pagine visitate o i contenuti visualizzati sul nostro sito web, informazioni sulle dimensioni dello schermo o della finestra del browser e la posizione – almeno approssimativa -.In linea di principio, i profili utente vengono creati esclusivamente in forma pseudonimizzata e non vengono utilizzati per identificare i singoli utenti.
I singoli servizi di terze parti presso i quali gli utenti sono registrati possono essere in grado di assegnare l’utilizzo della nostra offerta online all’account o al profilo dell’utente presso il rispettivo servizio.
Utilizziamo in particolare:
Abbiamo creato questa dichiarazione sulla protezione dei dati con il generatore per la protezione dei dati di Datenschutzpartner.
Possiamo modificare e integrare la presente informativa sulla privacy in qualsiasi momento. Ti informeremo di tali modifiche e integrazioni in forma appropriata, in particolare pubblicando l’attuale dichiarazione sulla protezione dei dati sul nostro sito web.